AsLO

LogoAslo-ColorAsLO, Associazione per la Liberazione degli Operai,  è una prima forma di organizzazione degli operai verso la loro costituzione in classe, e con ciò in partito politico indipendente.

Per l’intera documentazione e attività dell’Associazione si rimanda al suo sito www. asloperaicontro.org

 

 

 

Dallo Statuto
art. 1
Compito dell’Associazione è promuovere, favorire e sostenere ogni movimento che ha come obbiettivo la liberazione degli operai dalla schiavitù del lavoro salariato.

art. 2
Coscienti che questa schiavitù viene nascosta sotto una montagna di mistificazioni teoriche e politiche, compito dell’Associazione è usare tutti i mezzi a disposizione per evidenziare la realtà della condizione operaia in tutti i paesi del mondo.

art. 3
Riconoscendo che il nostro obbiettivo generale non è possibile senza la solidarietà degli operai di tutti i paesi, compito dell’Associazione è quello di combattere ogni tentativo di mettere operai contro operai per sostenere i propri padroni nella guerra di concorrenza che la crisi aggrava ogni momento.

art. 4
Avendo coscienza che oggi gli operai vivono una condizione di completo abbandono, l’Associazione si impegna, nei limiti delle sue forze, a costituire i più elementari mezzi di difesa (legale, fondo di solidarietà, ecc.).

art. 5
Può aderire all’Associazione chiunque si impegni a sostenere le finalità generali, partecipi alle sue iniziative pubbliche, paghi con regolarità le quote di partecipazione.

art. 6
Il nome dell’Associazione è “Associazione per la Liberazione degli Operai

(Visited 14 times, 1 visits today)